• Slide Title

    Traslochi per Privati e Aziende

    Button
  • traslochi-case-e-abitazioni

    Soluzioni per il Trasloco di Casa

  • traslochi-internazionali

    Traslochi Internazionali e Intercontinentali

Assicurare un trasloco

Prima di affidarsi ad una società di traslochi è fondamentale accertarsi che il proprio trasloco sia assicuratoin maniera adeguata.

Le società di traslochi sono obbligate per legge ad avere un’assicurazione vettoriale che copre i rischi legati ai danni che potrebbero verificarsi alla merce durante il trasporto su strada. Ma tale assicurazione non tutela a pieno il cliente sia dal punto di vista del risarcimento che è molto basso sia per il fatto che non copre i danni ai beni durante il tragitto dall’appartamento al furgone e dal furgone alla nuova abitazione. Nel caso si verifichino sinistri a danno di terze parti risponde il proprietario dei beni della responsabilità civile.

Quindi sono necessarie ulteriori coperture assicurative per tutelare il cliente durante il trasloco come la copertura per la responsabilità civile che copre eventuali danni causati a persone o cose durante i lavori di trasloco. Copertura garantita da solamente da società di trasloco professionali.

In caso ci siano dei beni di valore è bene segnalarlo al traslocatore che provvederà ad effettuare un’integrazione della polizza garantendo una copertura adeguata al valore dichiarato dal cliente. Inoltre, spesso per risparmiare il cliente sceglie di imballare in autonomia i mobili e i beni, affidando al traslocatore solo il trasporto e le operazioni di smontaggio/rimontaggio, non sapendo che in tal caso l’assicurazione rimborserà solo i danni causati dal trasporto e dalla compressione dei cartoni.

Share by: